Europa League 23 4 2014 Benfica – Juventus: formazioni, diretta tv

Europa League 23 4 2014 Benfica - Juventus: formazioni, diretta tv

Lisbona, primo atto. Inizia così uno dei momenti più importanti della stagione europea della Juventus. Lo Scudetto, ormai, lo può solamente perdere la squadra di Conte, in quanto la Roma a 8 punti anche vincendo tutte le partite che rimangono riuscirebbe appena ad avvicinarsi di qualche punticino alla vetta (c’è lo scontro diretto). Ecco allora che la sfida con le Super Aquile, da domenica nuovamente squadra campione di Portogallo per la 33a volta, assume i contorni della sfida decisiva. Comunque andrà, questa sarà l’ultima trasferta europea stagionale per la Vecchia Signora. In caso di vittoria, infatti, la finale è prevista proprio allo Juventus Stadium.

Antonio Conte ha a che fare con una formazione finalmente al gran completo. Ormai sono rimasti solamente gli “acciaccati” a preoccupare il mister bianconero. Il guaio, però, è che tra questi c’è forse l’uomo simbolo della stagione, ovvero Carlitos Tevez. L’argentino è rimasto fermo per due turni di campionato e scalpiterebbe per tornare in campo. Conte, però, non vuole rischiare di forzarlo e perderlo per match ben più decisivi di questo, foss’anche per la partita di ritorno. Ecco allora che l’attacco dovrebbe essere formato da Llorente e Giovinco, comunque visti molto bene nelle ultime settimane. Torna anche Vidal, che consentirebbe di lasciar riposare uno tra Pogba e Marchisio. Rientrano dalla squalifica anche Bonucci e Lichtsteiner. Praticamente manca solo il lungo degente Pepe, che non essendo ancora al 100% difficilmente verrà rischiato.

Ben più problemi li ha il Benfica. Nonostante la grande vittoria, la squadra lusitana ha dovuto constatare l’infortunio di Eduardo Salvio, per il quale la stagione si è ormai conclusa. Tenendo conto anche dell’indisponibilità di Silvio, già fuori da tempo, il Benfica dovrà inventarsi qualcosa per riuscire a mettere in campo la migliore formazione. Anche Oscar Cardozo non sembra particolarmente in forma, per cui in attacco dovrebbero schierarsi Rodrigo, Lima e uno tra Markovic e Sulejmani. Salvio, invece, verrà sostituito da uno tra Fejsa e Andre Gomes.

Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21.05 di giovedì 24 aprile. Diretta TV in chiaro su Canale 5 e sulle pay TV Sky Sport e Premium Calcio.

Europa League 23 4 2014 Benfica - Juventus: formazioni, diretta tv