Europa League 22 novembre 2012: Aik – Napoli probabili formazioni diretta tv

Uefa-Europa-League-2010-2011

Questa di oggi, giovedì 22 novembre 2012, potrebbe essere l’ultima chiamata per la stagione 2012/2013 per il Napoli di Mazzarri che, finora, in Europa League ha sprecato davvero tanto, anzi troppo.

Con gli svedesi dell’Aik Solna l’imperativo principale sarà dunque non perdere, basterà infatti un pareggio per continuare a sperare nel passaggio del turno, mentre la vittoria, ovviamente, è il risultato migliore per gli azzurri.

A tenere in corsa il Napoli in Europa League ci sono il poker del Matador Edinson Cavani, nel turno precedente al San Paolo contro il Dnipro, e la tripletta del cileno Vargas, realizzata sempre al San Paolo, contro l’Aik Solna.

Edu Vargas, 23 anni questa settimana, giocherà titolare a fianco di Cavani e anche per Turboman, costato 12 milioni di euro, questa potrebbe essere l’ultima apparizione in azzurro se non dovesse convincere nemmeno stavolta, ma la tradizione, almeno stasera, giocherà a suo favore visto l’hat trick realizzato nella gara d’andata contro la difesa svedese, apparsa decisamente penetrabile.

Walter Mazzarri per non fallire la qualificazione europea punta a un Napoli meno due del solito visto finora in Europa League. Il tecnico concede ancora fiducia a Rosati, non troppo convincente, che sarà protetto da una linea a 4 composta da Campagnaro, Aronica, Britos e Mesto, quest’ultimo in rialzo nelle gerarchie interne visto il calo del titolarissimo Maggio. A centrocampo giocherà la diga titolare Behrami, Dzemaili, affiancati da Donadel e Dossena, mentre gli svedesi lì davanti dovranno stare attenti alla strana coppia composta da Garanzia Cavani e da Vargas, fortemente motivato a convincere e a stupire.

Concludiamo prima delle formazioni, riportando una semplice curiosità. Questa sarà l’ultima partita ufficiale dello stadio dell’Aik Solna, che sarà demolito per far posto a un nuovo impianto. Qui l’Europa scoprì il mito di Pelè, grande con il suo Brasile, mentre il sipario verrà chiuso dall’astro nascente di Edinson Cavani.

Queste le probabili formazioni ad oggi di Aik- Napoli, incontro che sarà trasmesso in diretta su Italia 1.

Napoli: Rosati; Campagnaro, Aronica, Britos; Mesto, Donadel, Behrami, Dossena; Dzemaili; Cavani, Vargas. Aik Solna: Turina; Lorentzson, Karlsson, Majstorović, Johansson; Gustavsson, Daníelsson, Borges, Mutumba; Bangura, Lundberg.