Europa League 2014: date calendario ritorno sedicesimi, sorteggi ottavi

EUROPA-LEAGUE

L’andata dei sedicesimi di finale di questa Europa League, edizione 2013/14, si è rivelata dolce e amara per i nostri club italiani qui impegnati, visto che la Juventus di Conte e la Fiorentina di Montella, con le loro vittorie, hanno praticamente ipotecato il passaggio del turno, mentre il Napoli di Benitez è ancora in bilico, tutto può succedere visto lo zero a zero maturato in Galles, e la Lazio di Reja è già chiamata a rimontare la sconfitta casalinga maturata all’Olimpico nei primi 90 minuti contro i Ludogorets.

Tra una settimana, cioè il 27 febbraio si giocheranno le gare di ritorno di questi sedicesimi di Europa League. Gli ottavi vedranno invece la loro gara d’andata al 13 marzo, quella di ritorno è stata fissata al 20 marzo. I quarti, il cui sorteggio è fissato a Nyon in Svizzera l’11/4 giocheranno l’andata 24 aprile e il ritorno 1 maggio. Ricordiamo ai nostri lettori che la finale annuale di questa competizione si giocherà il 14 maggio allo Juventus Stadium di Torino. Questi i risultati delle gare di andata dei sedicesimi di finali:

Dniepropetrrovk- Tottenham 1-0

Paok Salonicco- Benfica 0-1

Juventus- Tabzonspor 2-0

Esbjerg- Fiorentina 1-3

Chernomorets- Lione 0-0

Viktoria Plzen- Shaktar 1-1

Slovan Liberec- Az Alkmaar 0-1

Anzhi Makhachkala- Genk 0-0

Lazio- Ludogorets 0-1

Dinamo Kiev- Valencia 0-2

Porto- Eintracht 2-2

Swansea- Napoli 0-0

Maribor- Siviglia 2-2

Betis Siviglia- Rubin Kazan 1-1

Maccabi Tel Aviv- Basilea 0-0

Ajax- Salisburgo 0-3

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere insieme a noi tutte le grandi emozioni della Champions League, dell’Europa League, della nostra amata serie A, degli altri campionati stranieri e dello sport in generale.

 

EUROPA-LEAGUE