Europa League 2013, Semifinali Chelsea – Basilea e Fenerbache – Benfica in TV

Giovedì 25 Aprile 2013 alle  andranno in scena con diretta TV su Mediaset Premium e Sky alle 21 05,  le semifinali dell’ Europa League 2013.

Due sfide inedite ovvero Chelsea – Basilea ( visibile anche su Rete 4 alle 21 05 ) e Fenerbahce – Benfica. Gli inglesi si ritrovano nell’Europa minore uscendo dalla Champions ai gironi, mentre gli svizzeri sono la vera rivelazione della competizione, e nel corso della loro avventura hanno eliminato squadre del calibro dello Zenit e del Tottenham quindi i Blues se la vedranno con una formazione di tutto rispetto.

Nell’altra semifinale si affronteranno il Fenerbahce giustizieri della Lazio e il Benfica alla seconda semifinale in tre anni e quindi con un leggero favore nel pronostico, ma guai a sottovalutare i turchi che in casa potranno contare sull’ apporto del loro calorosissimo pubblico.

Ma questa competizione ha già fatto registrare tantissimi colpi di scena come l’eliminazione di squadre come l’Atletico Madrid, Tottenham, Zenit, Inter e quindi anche in queste semifinali potrebbe succedere di tutto, la finale dell’Amsterdam Arena è davvero ad un passo per tutte e quattro le contendenti ma solo due avranno il privilegio di giocarla.

Il Chelsea di Benitez si aggrapperà al bomber spagnolo Fernando Torres che in questa Europa League ha già realizzato gol pesanti, che come sempre verrà supportato dal trio fantasia Oscar – Hazard – Mata.

Gli elvetici invece fanno affidamento sul collettivo ma possono contrare sui gol del capitano Streller, sull’esperienza dei fratelli Degen e la classe di Stocker.

Il Benfica fa leva sull’esperienza e la classe del loro reparto offensivo composto dal sempreverde Oscar Cardozo, da Pablo Aimar e dall’esterno Ola John nuovo talento del calcio olandese, in difesa il capitano storico Luizao che farà coppia con Jardel.

Per quanto riguarda il Fenrbahce spiccano di sicuro Kuyt, Sow, l’ex Juventino Ziegler oltre che a Chaner Erkin che ha praticamente eliminato da solo la Lazio con il gol all’ Olimpico che è valso la prima semifinale europea della storia per il  club di Istanbul.

Insomma le premesse per un bel giovedì europeo ci sono tutte, chissà quali altre sorprese riserverà questa competizione.

360px-UEFA_Europa_League_Cup