Europa League 2011 Udinese – Atletico Madrid probabili formazioni

Udinese Calcio

Contro la più forte squadra del girone l’Udinese potrà contare sul suo generoso pubblico, fin’ora sono stai venduti 9400 biglietti, 47 di questi in Spagna, un dato davvero niente male per una partita infrasettimanale a temperature da sera d’autunno in Friuli.

L’Atletico Madrid sulla carta è la squadra da temere in questo girone ma è reduce da una serie di prestazioni abbastanza deludenti, ha infatti pareggiato con Siviglia e Granada e ha perso in malo modo contro il Barcellona. Un ulteriore dato sulla mini crisi dei madrileni è che Falcao, Diego e Reyes non riescono a segnare da 270 minuti di Liga. Dati che però vengono ribaltati in Europa League dove l’Atletico è riuscito a pareggiare in casa col Rennes e a battere il Celtic in trasferta a Glasgow.

Guidolin chiede ai suoi la gara della vita, consapevole che gli avversari di oggi hanno classe e qualità, insomma il mister dell’Udinese non si fida troppo del brutto momento degli spagnoli. Potrebbe scendere in campo fin dal primo minuto l’attaccante ex genoano Antonio Floro Flores che finora ha avuto poco spazio. Nel frattempo l’allenatore dei friulani presterà un occhio di riguardo al ritorno in Italia dell’ex brasiliano della Juventus:

“Diego ha gran classe, è capace di esaltare la prestazione della sua squadra perché ha tocchi di classe. Noi dovremo fare gioco di squadra per neutralizzarlo. Non dobbiamo fargli arrivar tanti rifornimenti, è importante che tutta la squadra faccia una gran partita”.

Queste le probabili formazioni:

Udinese: Handanovic, Ferronetti, Danilo, Neuton, Basta, Badu, Doubai, Pinzi, Pereyra, Abdi, Floro Flores.

Atletico Madrid: Courtois, Filipe, Godin, Dominguez, Juanfran, Assuncao, Mario, Gabri, Diego, Reyes, Falcao.