Europa League 2011: Thun – Palermo diretta tv ore 19:30

US Citta di Palermo v FC Thun

Secondo le previsioni del presidente rosa nero Maurizio Zamparini il Palermo stasera vincerà per due reti a zero, dopo il pareggio per due a due strappato in extremis nell’incontro d’andata disputatosi allo stadio Barbera.

La squadra di Pioli per passare il turno in questa Europa League non ha alternative, deve vincere; in caso di pareggio con almeno tre gol o più andrebbe ai supplementari visto il risultato dell’andata , e poi eventualmente ai rigori.
Potrebbe e dovrebbe essere in campo fin dal primo minuto l’eroe palermitano dell’andata, Fabrizio Miccoli, autore del pareggio siciliano. Il Romario del Salento vuole ora riprendersi il suo posto in squadra ed essere decisivo. All’andata, parola di capitano, il Thun era sicuramente più fresco del Palermo ma questa settimana ha aiutato la squadra a recuperare sia mentalmente che fisicamente. I rosa nero insomma ci provano e non vogliono rinunciare all’Europa contro un avversario, che sulla carta, non è di certo insuperabile.

Challandes, allenatore del Thun, intervistato sull’interesse del club palermitano nei confronti della sua punta, Lezcano messosi in mostra nella partita di andata, ha così commentato: “Spero che il Palermo non lo avvicini adesso perché non sarebbe carino, ma semmai dopo, meglio l’anno prossimo”.

Finora il club elvetico ha realizzato venti gol nelle coppe europee in undici partite disputate, rimanendo a secco solamente in una gara. La partita sarà trasmessa dalle telecamere di Premium calcio, con diretta alle 19:30

Queste le probabili formazioni di stasera:

Thun: Da Costa; Luthi, Schindelholz, Matic, Schneider; Hediger, Battig; Schneuwly, Demiri, Lezcano; Lustrinelli.

Palermo (3-4-2-1): Benussi; Bovo, Munoz, Mantovani; Cassani, Nocerino, Migliaccio, Balzaretti; Zahavi, Ilicic; Miccoli.

Arbitro: Liran Liany (israeliano)