Europa League 2011 risultati e classifiche Lazio, Udinese



Nel Gruppo D la Lazio con il pareggio di ieri resta a pari punti con Vaslui e Zurigo, dietro allo Sporting Lisbona, ormai in fuga con nove punti, la squadra di Reja dovrà cercare di ottenere il secondo posto, utile per la qualificazione al turno successivo.

Va meglio all’Udinese, capolista nel gruppo I grazie anche alla vittoria ottenuta ieri per 2-0 alla stadio Friuli contro l’Atletico Madrid. Gli uomini di Guidolin tirano il gruppo con 7 punti, inseguiti proprio dagli spagnoli fermatosi a 4. Rennes e Celtic sono ferme a quota 2 ma possono ancora rientrare nei giochi.

Il gruppo A è guidato dal Tottenham, a quota sette, mentre il secondo posto è attualmente occupato dai greci del Paok Salonicco, tallonati ad un punto di distanza dal Rubin Kazan del nostro Bocchetti.

Il gruppo B appare abbastanza equilibrato comandato dalla coppia Standard Liegi, Hannover, a cinque punti, tallonati dai danesi del Copenhagen. Sembra invece ben delineato il gruppo C dove primeggia il PSV Einhoven a punteggio pieno, inseguito dai polacchi del Legia Varsavia a 6. Culla ancora qualche speranza il Rapid Bucarest fermo a 3 mentre l’Hapoel Tel Aviv sembra ormai essere lo sparring partner perfetto, bloccato com’è a quota zero.

Il Gruppo E è terreno di conquista dello Stoke City, gli inglesi sono primi con sette punti seguiti dalla Dinamo Kiev a cinque, anche se il Besiktas, a tre punti potrà ancora dire la sua. Nel gruppo F sorprende in negativo il Paris Saint Germain di Pastore, inseguitore assieme al Salisburgo a quota 4, dell’Athletic Bilbao capolista a quota 7. Qui lotteranno in tre fino alla fine per i due posti utili.

Nel gruppo G guida il Metalist, a 7, inseguito dagli olandesi dell’Az Alkmmar a 5 e dall’Austria Vienna. Poco o nulla da fare per il Malmoe, arenatosi a quota zero. Grande equilibrio nel gruppo H, attualmente guidato dal Bruges e dal Birmingham, entrambi a quota sei, con lo Sporting Braga pronto ad approfittare di possibili passi falsi, rimasto dietro a quattro.

Lo Schalke 04 guida il gruppo J a 7 punti inseguito dal sorprendente Maccabi Haifa a 6. Delude la Steaua Bucarest ferma a 2. Nel gruppo K al momento guida il Twente, inseguito dal Fulham ma anche Odense e Wisla Cracovia possano ancora sperare nella qualificazione.

Chiudiamo con il gruppo L capeggiato dall’Anderlecht a punteggio pieno, dietro sperano ancora Lokomotiv Mosca e Sturm Graz.