EuroCup Basket 2010: Treviso passa a Madrid

EuroCup Basket 2010

Nella 3° giornata di EuroCup Basket 2010, tre le italiane in campo Benetton Treviso, Bennet Cantù e Pepsi Caserta.

Di rilevato spessore la splendida vittoria esterna dei trevigiani a Madrid, risultato finale Estudiantes Madrid – Benetton Treviso 71 – 80. Mattatore dell’incontro lo statunitense Devin Smith autore di 22 punti, 6 rimbalzi e 1 assist. La classifica del girone F vede i veneti in testa con 6 punti, seguiti dagli spagnoli a 4 punti, Paok 2 e Roanne 0.

Nel girone E esce sconfitta Cantù sul campo del Groningen: GasTerra Flames – Bennet Cantù 80 – 74. Il miglior realizzatore della compagine italiana è stato Maarten Leunen con 18 punti. Si complica la situazione in classifica dei lombardi nel girone E, ma i giochi sono ancora aperti; conduce il Galatasaray con 6 punti seguito dal trio Panellinios, GasTerra Flames, Cantù a 2 punti.

Sconfitta interna per Caserta rimediata ai danni di Berlino: risultato finale Pepsi Caserta – Alba Berlino 73-79. Il più prolifico del team italiano è stato Eric Williams autore di 14 punti in 16 minuti di gioco. La classifica del gruppo H vede i tedeschi a quota 6 punti, seguiti dai campani a 4, Krylia 2, Wloclawek 0.