Euro 2012 Italia – Serbia: probabili formazioni

cesare prandelli italia serbia

Questa sera allo Stadio Marassi di Genova a partire dalle 20.45 l’Italia di Cesare Prandelli, reduce dal deludente 0-0 contro l’Irlanda del Nord a Belfast, affronterà la Serbia per rafforzare il suo primato nel Girone.

Il grande assente sarà Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma, infortunatosi leggermente nella giornata di ieri, ha abbandonato il ritiro della Nazionale tornando a casa.

Il CT azzurro, già nella conferenza stampa di ieri, ha annunciato la formazione che scenderà in campo per affrontare il difficile ostacolo Serbia.

In porta sarà confermato Viviano che vince il ballottaggio con Sirigu. in difesa ci saranno Zambrotta e Criscito sulle fasce e Chiellini al centro. In dubbio la presenza di Bonucci per guai muscolari e, se il difensore juventino non dovesse farcela, giocherà Gastaldello.

A centrocampo Palombo prenderà il posto di De Rossi. Gli altri tre mediani saranno Pirlo, Marchisio e Mauri. Coppia d’attacco formata da Cassano e Pazzini.

I nostri avversari potranno contare sull’ottimo stato di forma dello juventino Milos Krasic e sull’interista Dejan Stankovic. Non sono da sottovalutare il difensore del Chelsea Ivanovic e l’ex viola Kuzmanovic.