Euro 2012 Italia – Irlanda del Nord probabili formazioni

stadio adriatico di pescara

Questa sera sul campo dello Stadio Adriatico di Pescara alle ore 20:45 si gioca la partita Italia – Irlanda Del Nord valevole per le qualificazioni agli Europei 2012. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1. Si tratta del secondo incontro in quattro giorni della Nazionale di Cesare Prandelli, che venerdì ha strappato un punto in casa della Serbia, pareggiando per 1-1.

Italia – Irlanda del Nord è inoltre l’ultimo incontro del girone di qualificazione agli Europei; gli azzurri sono già qualificati e conducono la testa della classifica con 23 punti, seguiti da Estonia a quota 16, Serbia a quota 15, Slovenia a quota 11 punti, Irlanda del Nord con 9 punti e Isole Far Oer ultime con 4 punti.

Punto forte della squadra di Prandelli è il fatto di avere la miglior difesa, capace di subire soltanto 2 reti in 9 partite giocate, e il miglior attacco, con 17 reti messe a segno. Per quanto riguarda le probabili formazioni di Italia – Isole Far Oer, giocheranno Buffon tra i pali, Cassani, Barzagli, Chiellini e Balzaretti in difesa, De Rossi, Pirlo, Aquilani e Montolivo a centrocampo, Cassano e Giovinco in attacco. L’Irlanda del Nord risponde con Taylor, Hodson, Mc Alley, Baird, Cathcart, Mc Ginn, Davis, Evans, Mc Court, Healy e Feeny. Mister Prandelli in conferenza stampa ha riferito dell’ottima condizione di Giovinco: il bomberino del Parma, che “potrebbe scalare le montagne”, partirà titolare e cercherà di confermare l’ottimo stato di salute in questo suo momento della stagione.