Dynamo Camp Onlus, asta con Valentino Rossi

images

Sono stati recentemente messi all’asta su e-bay, fino al prossimo 15 marzo 2012,  i cupolini delle moto Ducati di Valentino Rossi e Nicky Hayden, gentilmente donati dallo sponsor del team Ducati, la Telecom.

Il ricavato di questa asta benefica sarà usato per finanziare i progetti di Terapia Ricreativa, in favore dei bambini affetti da patologie gravi e croniche, da parte delll’associazione Dynamo Camp Onlus che dal 2007 ospita bambini e ragazzi affetti da gravi e croniche malattie per un periodo di svago e vacanza.

L’asta, come dicevamo,  durerà fino al 15 marzo e i vincitori avranno la possibilità di  ricevere i due cupolini direttamente dai due piloti di MotoGP il prossimo lunedì, 19 marzo 2012, in occasione della presentazione della nuova Desmosedici GP12, in programma nell’Auditorium Ducati a Borgo Panigale.

L’associazione Dynamo Camp, grazie ai fondi ricavati, potrà quindi accogliere 1000 bambini , di età compresa tra i 7 e i 17 anni e affetti da gravi e croniche malattie, principalmente oncoematologiche e neurologiche, sindromi rare e spina bifida, per un periodo di vacanza e svago e, attraverso altri specifici programmi, i loro genitori e i fratelli sani.

Il Camp è situato a Limestre, in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte degli Hole in the Wall Camps fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Dynamo Camp è un progetto voluto da Fondazione Dynamo, gestito dall’omonima e finanziato in modo quasi interamente privato.

L’asta scade domani quindi siete ancora in tempo per piazzare la vostra offerta e fare del bene.