Derby Juventus – Torino 22 Febbraio 2014 alle ore 18:30: probabili formazioni

Derby Juventus - Torino 22 Febbraio 2014 alle ore 18:30: probabili formazioni

Un derby “atipico” quello che si giocherà domani allo Juventus Stadium. Alle 18.30 della sera, anche se a causa dell’inverno sarà comunque buio come il più tardivo dei posticipi. Così ci sarà poi il tempo per i vincitori di andare a festeggiare con una bella cena, soprattutto se a prevalere fosse il Torino, che non fa suo il Derby della Mole dal lontano 1995. Un digiuno enorme, aiutato anche dalle avventure in Serie B di entrambe le squadre, che però fino ad oggi non ha conosciuto fine.

Anche quest’anno sembra davvero difficile che il Toro possa prevalere. La Juventus veleggia a piene forze in testa alla classifica e anche l’impegno di Europa League contro il Trabzonspor non ha portato che soddisfazioni alla Vecchia Signora. Forse solo la fatica della sfida continentale potrebbe giocare a favore del Toro, che conferma in toto la formazione schierata negli ultimi tempi sperando di poter godere della buona verve di Alessio Cerci e Ciro Immobile, i due giocatori di maggior talento in formazione.

Conte, dalla sua parte, potrebbe far riposare qualcuno dei reduci dalla trasferta turca. Il suo 3-5-2 sarà composto da Buffon tra i pali, mentre davanti troverà posto Caceres in compagnia di Barzagli, Bonucci e Chiellini. Pogba dovrebbe riposare e questo porterà nella formazione titolare Marchisio. Niente riposo invece per la coppia d’attacco, che sarà ancora una volta composta da Llorente e Tevez. Entrambe le squadre, comunque, possono contare su un discreto numero di giocatori della propria rosa, quindi i giochi psicologici e di strategia non sono esclusi. Riuscirà Ventura a riportare finalmente il Derby nel regno granata?

Derby Juventus - Torino 22 Febbraio 2014 alle ore 18:30: probabili formazioni