De Rossi Manchester City: ultime news calciomercato Roma



La sua biografia autorizzata si intitolava il Mare di Roma, ma forse ora Daniele De rossi, centrocampista della nazionale e prodotto del vivaio romanista, a ventisette anni comincerà a scrivere il Mare di Manchester, the sea of Manchester perché l’offerta shock dall’Inghilterra è pronta e Roberto Mancini punta forte su De Rossi per colmare il gap del City nei confronti delle altre grandi d’Inghilterra, Manchester United su tutti.

La premiata ditta sceicco Mansuour Roberto Mancini cala dunque ancora una volta sull’ Italia per saccheggiare, come i barbari alle porte, l’impero romano. Stavolta l’offerta è sontuosa: 20 milioni di sterline, circa 23 milioni di euro, alla Roma per il cartellino del giocatore mentre a De Rossi spetterebbero nove milioni netti a stagione d’ingaggio. Inoltre sembra che anche il Chelsea stia preparando la propria offerta al riguardo.

Luis Enrique neo allenatore giallorosso domenica aveva dichiarato “ Daniele è un giocatore indispensabile e un uomo dalla straordinaria ambizione: ha la stessa fame di un Primavera. Uno così deve far parte del mio progetto”. Luis Enrique è rimasto molto colpito anche da Boriello, Pizzarro Taddei e Cicinho, tutti inseriti nella lista dei possibili partenti e ora sul mercato non restano che Vucinic e Menez per arrivare al sogno Pastore.

Nel frattempo si avvicina l’arrivo di Bojan Krcic, visto che secondo il tecnico dei catalani Pep Guardiola “questo è un caso da sbloccare il prima possibile, forse già oggi”. A breve si conoscerà anche il futuro di Heinze che potrebbe diventare giallorosso se la lupa riuscirà d avere la meglio su Bologna, Lazio e Boca Juniors.