Data Semifinale Euro 2012: Germania – Italia, quando giocano?

800px-Stadion_Narodowy_w_Warszawie_20120422

Giovedì 28 giugno 2012 allo stadio Nazionale di Varsavia si giocherà la semifinale Germania- Italia  e c’è da sperare che il tifo locale si schieri dalla nostra parte, visto che finora l’esodo azzurro a seguito dell’undici di Prandelli non c’è proprio mai stato.

L’Italia incerottata, a pezzi, che sembra sempre sul punto di dover mollare e cedere, stringe i denti, lotta e si rialza eliminando l’Inghilterra ai calci di rigore, anche se nei 120 minuti precedenti i leoni britannici hanno fatto molto poco per meritarsi la semifinale di Varsavia.

Gli azzurri hanno quindi sconfitto la nazionale dei tre leoni ai calci di rigore, o tiri dal dischetto, come vuole il regolamento. La sequenza dei penalty è stata da tachicardia, infatti dopo il primo tiro realizzato da Balotelli, l’errore di Montolivo rischiava di mandare tutti a casa.

Gli Inglesi si trovano immeritatamente in aventi, ma Andrea Pirlo estraeva dal suo cilindro un cucchiaio alla Totti spaventando i sudditi di Sua Maestà, incredibili di fronte a tanta abilità.

L’Inghilterra innervosita sparacchiava sulla traversa la sua possibilità di chiudere i giochi, Nocerino ci riportava in parità, Buffon parava il rigore ammazza leoni e Diamanti chiudeva il safari britannico rispedendo Rooney e compagni nella perfida Albione.

Dopo il trionfo gli azzurri di Cesare Prandelli sono rientrati alle 4 a Cracovia con un volo charter. La squadra non può perdere e comincerà fin da oggi  a preparare la sfida di giovedì prossimo la semifinale con la Germania.

Il programma odierno prevede, alle ore 14:00 la conferenza stampa di Cesare Prandelli a Casa Azzurri, seguita, alle 14.30 dalla seduta di allenamento allo stadio Pilsudski di Cracovia.  Restano ancora da verificare le condizioni di De Rossi e Abate, ieri costretti a lasciare il campo anzi tempo per problemi fisici.