Data finale Coppa Italia 2014 Napoli – Fiorentina a Roma: quando giocano?

coppaitalia

La Coppa Italia 2014 andrà a una tra Napoli e Fiorentina, le due squadre che si sono conquistate la finale che si giocherà il…volete sapere quando? Continuate a leggere qui di seguito.

Il Napoli di Rafa Benitez e la Fiorentina di Vincenzo Montella sono due delle grandi deluse di questa stagione. Entrambe le compagini hanno mostrato a sprazzi il più bel gioco della serie A, ma alla fine, almeno in campionato, hanno raccolto davvero un po’ poco visto il loro potenziale. Gli azzurri hanno lottato su più fronti, in Champions hanno dato il meglio e sono stati eliminati a 12 punti per un gol nella differenza reti in un girone dove sono passati il Borussia Dortmund e l’Arsenal, in campionato partivano nella griglia scudetto ma hanno presto mollato dietro alla marcia da record di Juve e Roma. La Fiorentina si è arresa in Europa League nel derby con la Vecchia Signora e in campionato non è riuscita ad impensierire troppo il Napoli, attuale occupante del terzo posto che vale la partecipazione alla Champions del prossimo anno. Ma bisogna dire che alla squadra toscano sono mancati i gol dei due suoi bomber, Giuseppe Rossi e Mario Gomez, a lungo infortunati e che con loro in campo, sarebbe potuta essere tutta un’altra storia.

Ora le due deluse di questo campionato si incontreranno nella finale di Coppa Italia, in programma sabato prossimo, 3 maggio, alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Per il Napoli di De Laurentiis potrebbe essere la seconda Coppa Italia dopo quella vinta sulla Juventus ai tempi di Mazzarri e Cavani mentre per la Fiorentina potrebbe essere un nuovo inizio…

coppaitalia