Data Finale Champions 2013 Bayern – Borussia: quando giocano, orario

Data Finale Champions 2013 Bayern - Borussia: quando giocano, orario

Sarà il prossimo 25 maggio alle ore 20.45 che il nuovo stadio di Wembley si accenderà per ospitare la finalissima di Champions League 2012/2013. Una partita che per la prima volta in assoluto si disputerà tra due squadre tedesche. Un grande successo per la Germania e il suo calcio, che ha dimostrato come sia possibile essere i migliori in assoluto anche senza spendere cifre folli sul mercato. O meglio, avendo i conti talmente puliti da consentire acquisti forti senza per questo essere sanzionati dalla UEFA.

Bayern Monaco e Borussia Dortmund saranno protagoniste ancora per molti anni grazie alla loro politica particolarmente felice e florida, che ora gli consente di poter spendere cifre considerevoli per i loro giocatori nel pieno rispetto delle regole. Il tutto unito, comunque, ad una grande disciplina e organizzazione di gioco.

Sia chiaro, ora non vogliamo incensare esageratamente il calcio tedesco. In Germania le cose si sono sempre fatte così, eppure le squadre del paese non hanno sempre fatto bella figura. Ricordiamo che nel 2010 l’Inter si impose in finale di Champions proprio contro il Bayern Monaco, surclassandolo per gioco e tecnica. Adesso, però, il momento d’oro è il loro e la sensazione è che continuerà. Incredibile il progresso compiuto in soli due anni dai gialloneri, che sono passati dalla crisi alla vittoria in campionato, poi all’eliminazione al primo turno di Champions e ora in finalissima. Promette di essere una partita combattuta e di gran classe. Chiunque vincerà, potrà ragionevolmente dire di essere la squadra più forte in Europa, perché nessuna delle due compagini sarà a Wembley per puro caso.

Data Finale Champions 2013 Bayern - Borussia: quando giocano, orario