Data calendario Serie A: quando gioca il ritorno Milan – Inter 2014

Data calendario Serie A: quando gioca il ritorno Milan - Inter 2014

Il derby di quest’anno avrà un sapore decisamente agrodolce. Dolce in quanto le due squadre si giocheranno le rispettive chance di approdare in Europa. Amaro, però, in quanto si parla dell’Europa “minore”, per così dire. Un obiettivo che nessuna delle due società pensava di dover mettere in conto ad inizio stagione e che invece si è fatto sempre più concreto fino a divenire ufficiale nel momento in cui la Champions è divenuta troppo lontana per poter essere afferrata. Il calcio d’inizio verrà dato domenica 4 maggio alle 20.45 e per allora i destini delle due formazioni potrebbero essere già decisi.

Il Milan si trova in una situazione molto particolare. Infatti i rossoneri sono lanciatissimi in un’incoraggiante serie di vittorie, che ha consentito alla squadra di Seedorf di scalare posizioni e ridurre il gap di punti con la zona europea. Detto questo, però, esistono due problemi molto grossi: il primo è proprio Seedorf, che nonostante le quattro vittorie consecutive non riesce ad essere mai completamente sicuro del proprio posto in panchina. Solito modo di fare all’italiana, per il quale prima si predica pazienza, salvo poi non averla mai alla prova dei fatti. Inoltre la settimana prima, più precisamente venerdì 25 aprile, la squadra rossonera è attesa da un altro esame estremamente impegnativo: la Roma. Possibile che i rossoneri possano arrivare al derby con sei vittorie in tasca?

Se Atene piange, però, Sparta certo non ride. L’Inter è in preda ad una crisi di risultati molto seria. La vittoria rotonda contro la Sampdoria ha ridato fiducia all’ambiente, ma ora nello spazio di cinque punti ci sono altrettante squadre agguerrite e tra queste vi è proprio il Milan. Inutile sottolineare come una sconfitta nella stracittadina avrebbe un effetto fatale sulla già deludente stagione nerazzurra. Thohir sta promettendo molti rinforzi per l’estate e alcuni (Vidic) sono già sicuri. Si parla, però, della prossima stagione. Quella attuale è ancora da salvare e se ciò non avverrà, allora anche Mazzarri potrebbe non essere sicuro del suo posto di lavoro.

Data calendario Serie A: quando gioca il ritorno Milan - Inter 2014