Danimarca – Italia: probabili formazioni 11 Ottobre 2013

FIGC 220812

Per la penultima gara del gruppo B, valida per le qualificazioni ai Mondiali Brasile 2014 l’Italia, già qualificata, di Cesare Prandelli scenderà in campo a Copenhagen,  venerdì 11 ottobre 2013. La diretta televisiva sarà garantita da Rai 1 alle 20:45, ma andiamo a vedere i dettagli comprese le possibili formazioni.

Tra i convocati le ultime novità di Cesare Prandelli sono il terzino giallorosso Balzaretti e il ritorno, in attacco, del viola Giuseppe Rossi che non si vedeva in maglia azzurra da un paio d’anni a causa del lunghissimo infortunio risalente ai tempi della Liga spagnola e della sua militanza nel Villareal. Sono invece confermatissimi, dopo l’ottimo avvio in campionato, il napoletano Lorenzo Insigne e il romanista Florenzi, mentre qualche perplessità ruota ancora sul nome di  Ranocchia che non sta passando un momento felice all’Inter. De Sciglio, Barzagli ed El Shaarawy sono tutti assenti per infortunio,  mentre, nonostante quando indicato dal codice etico, fra i convocati figura anche il nome di un acciaccato Super Mario Balotelli, reduce dai tre turni di squalifica rimediati in campionato contro il Napoli. Ma andiamo ora a vedere la probabile formazione ad oggi dell’Italia che sfiderà una Danimarca molto più motivata, tenendo conto che dopo 4 giorni si disputerà a Napoli la sfida conclusiva del girone B, contro l’Armenia:

 

Danimarca (4-3-3): Andersen; Jacobsen, Kjaer, Agger, Wass; Kvist, Kristensen, Eriksen; Rommedahl, Bendtner, Krohn-Dehli. Allenatore: Olsen.

Italia (4-3-3): Buffon; Maggio, Bonucci, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Montolivo; Florenzi, Innsigne, Balotelli.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità calcistiche, serie A, campionati esteri, Champions League, Europa League, Italia e altre nazionali comprese!

 

 

 

FIGC 220812