Danimarca – Camerun 2-1: di Rommedahl il gol vittoria

rommedahl danimarca

La cruciale sfida della seconda giornata del Girone E la vince la Danimarca per 2-1, condannando così il Camerun all’eliminazione dal Mondiale. Fa festa anche l’Olanda che, grazie alla vittoria dei danesi, ottiene la certezza matematica di passare il turno.

Leoni d’Africa che partono bene e al 10’ minuto sono già in vantaggio grazie ad un errore difensivo della Danimarca che Samuel Eto’o sfrutta nel migliore dei modi, realizzando il suo primo gol al mondiale sudafricano.

Camerun più incisivo in attacco e più volte dà l’impressione di poter raddoppiare. Al 34’ però bella azione in contropiede dei danesi che con tre passaggi mettono palla al centro per Bendtner che, in scivolata, realizza il pareggio.

Archiviato un primo tempo bello e spettacolare la ripresa ha ritmi un po’ più blandi fino a che, con un’azione personale, Rommedahl non trova il varco giusto e segna il 2-1 per i suoi.

I 10 minuti finali sono un tiro al bersaglio dei camerunensi alla porta danese, ma la squadra di Le Guen resiste in trincea e porta a casa una vittoria importantissima.