Dani Jarque, dedica mondiale dell’amico Iniesta

andres iniesta spagna dani jarque

L’eroe di Spagna è Andres Iniesta. Il suo gol, a 5 minuti dalla fine dei tempi supplementari nella finale del Mondiale contro l’Olanda, ha regalato alle Furie Rosse la prima Coppa del Mondo della loro storia.

Bella e commovente la dedica fatta dal centrocampista del Barcellona dopo il gol segnato. Sotto la maglia ufficiale spagnola, Iniesta indossava una t-shirt con su la scritta “Dani Jarque siempre con nosotros” (Dani Jarque sempre con noi).

Dani Jarque era un difensore dell’Espanyol, seconda squadra di Barcellona, che a soli 26 anni fu stroncato da un infarto mentre era a telefono con la sua ragazza.

Per Iniesta Dani era un amico con il quale era cresciuto nelle giovanili della Nazionale iberica e, oltre alla maglia anche il primo pensiero dopo la vittoria è andato al suo vecchio amico scomparso prematuramente: “Ho pensato a Dani e alla mia famiglia, è incredibile il modo in cui abbiamo vinto. È il successo del lavoro e non vedo l’ora di tornare in Spagna per farlo con tutta la popolazione”.