Coppa Italia: Roma – Inter 23 Gennaio 2013 ore 20:45 diretta tv Rai, formazioni

In dieci giorni Roma e Inter si incontrano 3 volte, tra campionato, vedi il posticipo di ieri sera terminato in parità grazie alle reti su rigore di Francesco Totti e al pareggio dell’argentino Rodrigo Palacio, e nell’imminente semi finale di Coppa Italia che mette in calendario la partita di andata in data mercoledì 23 gennaio 2013.

Per la prossima sfida Zeman non potrà contare su Daniele De Rossi, Capita Futuro, infortunatosi, salterà la la semifinale d’andata di Coppa Italia, di mercoledì sera all’Olimpico, e rischia di marcare visita anche domenica prossima in campionato quando la Roma andrà in trasferta a Bologna. Zeman non potrà contare nemmeno su Pjanic e Osvalco, squalificato in Coppa Italia, in attacco dovrebbe quindi trovare posto Mattia Destro, autore del gol vittoria nei tempi di recupero ai quarti contro la Fiorentina. La gara di andata sarà trasmessa in diretta e in chiaro sulle frequenze di Rai Sport e Rai due.

Da segnalare inoltre che la gara di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Roma, in programma mercoledì 30 gennaio a San Siro, è stata rimandata al prossimo 17 aprile. Questo il comunicato della Lega in merito: “Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, vista la richiesta della Società Cagliari Calcio S.p.A. di non rinviare ad una data successiva la gara Roma – Cagliari dell’1 febbraio 2013; acquisito il parere favorevole delle Società AS Roma S.p.A. e FC Internazionale S.p.A. al rinvio al 17 aprile 2013 della gara Inter – Roma, semifinale di ritorno della TIM Cup, inizialmente in programma mercoledì 30 gennaio 2013; dispone che: – la gara ROMA – CAGLIARI, della 4ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, si disputi venerdì 1 febbraio 2013, alle ore 20.45; – la gara INTER – ROMA, semifinale di ritorno della TIM CUP 2012/2013, si disputi mercoledì 17 aprile 2013, con inizio in orario da stabilire”.

coppaitalia