Coppa Italia: risultati e calendario 28 novembre 2012

coppaitalia

Torna la Coppa Italia, competizione che riserva sempre qualche sorpresa come ad esempio l’eliminazione del Palermo di Giampiero Gasperini ad opera del Verona, squadra che attualmente milita in serie B.

Infatti dopo il recente successo di sabato scorso nel derby con il Catania  è arrivata una nuova delusione per i rosa nero di Gasperini. Il Palermo è stato eliminato dalla Coppa Italia dal Verona, al Barbera l’undici guidato da Mandorlini ha vinto  per 2-1 e si è guadagnato l’accesso  agli ottavi di finale dove giocherà contro l’Inter. Il Palermo è andato  in vantaggio al 7′ con Giorgi, ma è stato subito ripreso da Cocco. Il Verona ha giocato  in 10 dal 69esimo ma ha trovato la qualificazione al 74′ grazie all’autogol di Labrin.

Le altre partite della Coppa Italia  oggi 28 novembre 2012

Atalanta – Cesena: La squadra di Colantuono deve riscattare la brutta prestazione in campionato contro il Genoa e il Cesena è l’avversario ideale, visto  che non sta attraversando un gran momento di forma in Serie B.

Chievo Verona – Reggina: chi passa trova il Milan. Aggiudicarsi questo turno di Coppa Italia vuol dire trovarsi di fronte ai rossoneri. Eugenio Corini cerca la vittoria, visto che il suo Chievo, sulla carta, potrebbe tranquillamente battere i granata che in serie B non riescono ad uscire dalla zona retrocessione.

Bologna  – Livorno: I felsinei sono in crisi mentre i labronici stanno vivendo un ottimo momento: la sconfitta di domenica ha fatto sprofondare il Bologna all’ultimo posto in classifica mentre in serie B il Livorno sta andando alla  grande, galoppando verso la promozione in Serie A.