Coppa Italia Palermo – Siena martedì 13 dicembre 2011

150px-TIM_CUP

Tornano ad accendersi i riflettori sulla Coppa Italia,  Tim Cup 2011/12, evento che ha in cartellone stasera, martedì 13 dicembre 2011, la sfida del Barbera tra i rosanero padroni di casa e il Siena di Sannino.

Il Palermo che peso in campionato contro il Cesena proprio nella sua rocca forte casalinga ha ora l’occasione per un pronto riscatto come dichiara l’allenatore Devis Mangia: “Ha un valore importante e schiererò la migliore formazione, considerando gli impegni ravvicinati e la condizione dei giocatori in rosa. Io preferisco un giocatore al 100% a uno sottotono. Una reazione alla sconfitta contro il Cesena? Quella l’attendo domenica. Il campionato e’ una cosa, la Coppa un’altra. La Coppa è una competizione importante e ci tengo ad andare avanti, anche se è chiaro che nel fare le scelte si devono tenere in considerazioni diversi aspetti. Noi non possiamo permetterci di giocare partite con l’atteggiamento sbagliato. Possiamo permetterci di vincere e di perdere, ma non di sbagliare l’approccio mentale alle partite”.

Il Siena di Sannino, sconfitto in casa dal Genoa nell’ultimo turno di campionato, affronta ora l’esame Palermo che sperava di rimandare a sentire il suo allenatore:  “Sinceramente speravo di giocare gli ottavi di Coppa Italia a gennaio, andremo comunque a Palermo per giocarci la partita a testa alta cercando di trovare risorse dai giocatori che hanno avuto meno spazio, ma che fanno sempre parte del nostro progetto di squadra”.

Queste le probabili formazioni della sfida tra Palermo e Siena

Palermo (4-4-1-1): Tzorvas; Aguirregaray, Cetto, Mantovani, Balzaretti; Alvarez, Migliaccio, Bertolo, Della Rocca; Ilicic; Budan. All. Mangia.

 

Siena (4-4-2): Pegolo; Angelo, Angella, Contini, Rossi; Reginaldo, Bolzoni, Codrea, Troianello; Gonzalez, Larrondo. All. Sannino.