Coppa Italia 21 marzo 2012 Napoli – Siena diretta tv e formazioni

Tim Cup

Domani 21 marzo alle ore 20 e 45 si giocherà l’altra semifinale di ritorno della Coppa Italia edizione 2012, Napoli – Siena. Nella gara di andata, i toscani si erano imposti per 2-1 allo stadio Franchi di Siena. Nonostante il Siena parta in vantaggio, il Napoli resta il grande favorito per approdare in finale. Gli uomini di Mazzarri sono reduci, oltre che dall’amara eliminazione in Champions League, da il pareggio per 2-2 in casa dell’Udinese, dove il Napoli, dopo 10’ del secondo tempo, era sotto per 2-0. A mettere le cose a posto ci ha pensato il solito Cavani che, dopo aver fallito un rigore, si è inventato la doppietta che ha permesso al Napoli di pareggiare e restare agganciato all’Udinese in classifica. Mazzarri, per raggiungere la finale di Roma, si affiderà al 3-4-1-2 composto da : De Sanctis in porta, Aronica, Cannavaro e Campagnaro in difesa, Zuniga, Gargano, Inler e Maggio a centrocampo, Hamsik agirà alle spalle delle due punte che saranno Lavezzi e Cavani.

Dall’altra parte il Siena che tenta un’impresa storica. I bianconeri non avevano mai giocato una semifinale di Coppa Italia e una volta giunti qui faranno di tutto per completare l’opera e aggiudicarsi la finale. Il Siena è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Novara in campionato e si presenterà al San Paolo con un 3-5-2 formato da : Farelli in porta, Contini, Terzi e Belmonte in difesa, Rossi, Gazzi, Codrea, Parravicini e Mannini a centrocampo, Larrondo e Gonzalez formeranno il tandem di attacco.

Napoli – Siena si giocherà mercoledì 21 marzo alle ore 20 e 45 in un San Paolo tutto esaurito. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Raidue. La squadra vincitrice si aggiudicherà la finale di Roma, dove incontrerà la vincitrice tra Juventus e Milan.