Coppa Italia 2013: date calendario e tabellone semifinale, finale

Coppa Italia 2013: date calendario e tabellone semifinale, finale

Domani sera la Coppa Italia 2013 entrerà nel vivo con l’andata delle semifinali. Sembrano lontanissimi i tempi nei quali questa competizione veniva snobbata. Ora all’atto finale sono presenti team di primissima grandezza, compresi i Campioni d’Italia in carica della Juventus. La Coppa Italia è importante e i match di domani lo dimostreranno. Tra l’altro esiste la possibilità che si giochi uno straordinario derby di Roma all’Olimpico il 26 maggio prossimo, giorno della finale, che senza dubbio entusiasmerà i tifosi di entrambe le squadre. Anche le altre combinazioni, però, non sono certo da meno.

Come dicevamo, domani sera alle ore 21 allo Juventus Stadium scenderanno in campo Juventus e Lazio, proprio due squadre che si stanno giocando le primissime posizioni della classifica. La prima confermandosi, la prima recitando da sorpresa inaspettata. Mercoledì 23 gennaio, invece, sarà il turno dell’Olimpico, che prima della finalissima ospiterà il confronto tra Roma e Inter, terminato giusto ieri sera con un serafico 1-1. Le partite di ritorno si disputeranno invece il 29 gennaio e il 17 aprile, con l’Olimpico che vedrà questa volta sfidarsi Lazio e Juve e San Siro che si accenderà per l’Inter contro la Roma. Il match tra nerazzurri e giallorossi si è spostato così avanti nel tempo a causa della polemica con il Cagliari, nata a causa della coincidenza della competizione con il Sei Nazioni di rugby.

La finalissima, come detto, si disputerà solamente il 26 maggio. Una distanza temporale motivata soprattutto dalla Champions League. Troppe squadre coinvolte in entrambe le competizioni negli ultimi anni, per cui meglio sbrigare la coppa nazionale quando l’Europa non bussa. La Coppa Italia, però, potrebbe ancora conoscere un ritardo: chissà, infatti, se per il weekend del 25-26 maggio la Juve sarà libera, in caso di qualificazione, oppure se avrà un appuntamento a Wembley…

Coppa Italia 2013: date calendario e tabellone semifinale, finale