Coppa America 2013: i protagonisti della settimana

coppa-america-2013-vela-630x419

Andiamo ora a vedere cosa è recentemente successo nelle ultime attuali fasi della Coppa America 2013,  dove l’equipaggio di Oracle ha messo a segno una grande rimonta, infliggendo due sonore sconfitte al team di New Zealand, portandosi sul punteggio di otto a cinque, ma continuate a leggere qui di seguito per saperne di più in merito.

 

Grazie a queste due importanti vittorie ottenute in una sola giornata, contro gli ostici avversari dell’equipaggio del  New Zealand, nella splendida e suggestiva cornice della baia di San Francisco, il team di Oracle riesce così a tenere aperte le sue speranze di difendere con successo il trofeo nella prossima edizione della Coppa America di vela, la trentaquattresima per la precisione. Infatti, dopo essere riusciti a vincere la 14.a regata con un vantaggio di 23 secondi sugli avversari, gli uomini di mare a stelle e strisce hanno sventato anche il successivo match point  neozelandese, ad ogni modo gli avversari conducono ancora 8-5 nel computo generale a un solo punto dalla vittoria. Le due regate odierne si sono svolte con un vento tra i 14 e i 17 nodi, che ha in parte favorito i detentori del trofeo. Nella giornata di domani sono in programma due regate, dove l’equipaggio di Oracle, decisamente migliorato in questi ultimi giorni, si mostrerà deciso a proseguire in una rimonta cominciata addirittura sull’8-1 per i Kiwi.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per continuare a vivere insieme a noi tutte le grandi emozioni della Coppa America di vela e non solo. Buona lettura a tutti!

 

 

coppa-america-2013-vela-630x419