Convocati Prandelli partite Italia venerdì 11 Ottobre 2013

Convocati Prandelli partite Italia venerdì 11 Ottobre 2013

Due partite ormai inutili ai fini della qualificazione, già ottenuta matematicamente durante lo scorso impegno. Non per questo, però, Cesare Prandelli permetterà ai suoi ragazzi di abbassare la guardia. L’Italia, nonostante qualche uscita poco felice, è sempre una delle forze del calcio mondiale, nonché vice campione d’Europa in carica. In Brasile si va per andare anche fino in fondo, se ci sarà l’opportunità. Ecco allora che il ct della Nazionale preparerà gli impegni contro Danimarca e Armenia, rispettivamente a Copenhagen e a Napoli, con la massima attenzione. Di seguito vi riportiamo le convocazioni di Prandelli.

Portieri – Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (PSG)

Difensori – Ignazio Abate (Milan), Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Manuel Pasqual (Fiorentina), Andrea Ranocchia (Inter)

Centrocampisti – Alberto Aquilani (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Sunderland), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (PSG), Andrea Pirlo (Juventus), Andrea Poli (Milan), Marco Verratti (PSG)

Attaccanti – Mario Balotelli (Milan), Alessio Cerci (Torino), Alberto Gilardino (Bologna), Lorenzo Insigne (Napoli), Pablo Daniel Osvaldo (Southampton), Giuseppe Rossi (Fiorentina)

Le polemiche circa la convocazione di Mario Balotelli le conosciamo tutti. Secondo molti il codice etico azzurro avrebbe dovuto imporre la non convocazione di Super Mario per questo doppio impegno, ma secondo Prandelli il ragazzo avrebbe già pagato a sufficienza con le tre giornate di squalifica. L’allenatore azzurro in passato non aveva mai fatto mancare critiche a Balotelli, per cui è lecito fidarsi del suo pensiero in questa occasione. Meglio concentrarsi sulle buone notizie di queste convocazioni: il ritorno di Balzaretti, rigenerato dalla cura Rudi Garcia, e di Pepito Rossi, a sua volta rinato in quel di Firenze dopo due anni da incubo.

Convocati Prandelli partite Italia venerdì 11 Ottobre 2013