Contratto di Seedorf al Milan: quanto guadagna?

Contratto di Seedorf al Milan: quanto guadagna?

Un vero e proprio mistero. Sembra incredibile, ma più passa il tempo, più le società si mostrano super “abbottonate” per quanto riguarda gli stipendi dei loro “dipendenti”. Clarence Seedorf nella mattinata di oggi è stato in via Aldo Rossi, dove accanto a Galliani ha apposto la sua firma sul contratto che lo legherà al Milan fino al giugno del 2016. Di cifre, però, non se ne parla in nessun modo e in nessun frangete. Men che meno il comunicato ufficiale della società ha sciolto alcun dubbio.

Quanto guadagna quindi Clarence Seedorf in questa sua nuova avventura sulla panchina milanista? Proviamo a fare qualche ragionamento. Al Botafogo l’olandese percepiva una cifra di 5 milioni di Real, pari a 1,5 milioni di euro al cambio attuale. Occorre tener conto che la società rossonera, avendo esonerato Allegri, dovrà pagare lo stipendio all’allenatore livornese fino alla fine della stagione, a meno che lo stesso non si accordi con un’altra squadra. Max Allegri percepiva 2,5 milioni di euro a stagione, ma si trattava di un coach già con esperienza e, soprattutto, vincitore di uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, nonostante tutto.

Non sembra quindi fantascienza che Seedorf al Milan possa almeno percepire quanto guadagnava al Botafogo, ovvero 1,5 milioni di euro. Niente male per essere un “primo lavoro” nel settore. Possibile anche che la cifra si sia alzata fino a sfiorare i 2 milioni, ma sembra difficile. Per quanto affezionato all’olandese, Berlusconi sa bene che come allenatore Seedorf ha ancora tutto da dimostrare. Tutti questi ragionamenti, però, sono frutto solo delle nostre opinioni, per cui non prendeteli assolutamente come dei dati di fatto.

Ci sarà tempo in futuro per le gratifiche. Ora c’è un match contro uno dei Verona più pericolosi del recente passato da preparare. Seedorf ha appena diretto il suo primo allenamento, ma già è chiamato ad un impegno decisamente duro da gestire.

Contratto di Seedorf al Milan: quanto guadagna?