Con quale squadra gioca Ronaldinho 2012





Ha incantato e fatto sognare i suoi tifosi in tutto al mondo grazie alla sua innata allegria espressa sul campo da gioco attraverso le  sue giocate magiche e Ronaldinho, il cui vero nome è Ronaldo de Assis Moreira, resta uno dei campioni più amati di sempre anche se in realtà ha lasciato da un po’ il calcio europeo che conta.

Nel vecchio continente ha deliziato tribune e platee vestendo i colori di tre club, in Franica al Paris Saint Germain, in Spagna al Barcellona, il suo periodo migliore,  e in Italia al Milan. Numerosi sono stati i premi vinti da questo fuori classe carioca nella sua lunga carriera, tra tutti segnaliamo il premio come Giocatore del decennio World Soccer: 2000-2009, il Pallone d’oro nel 2005 e il titolo Mondiale vinto in Giappone e Corea nel 2002 con la maglia verde e oro della sua nazionale.

Ronaldinho fu soprannominato così perché era il più piccolo nelle partite che giocava , è diventato un calciatore professionista nel 1997 quando firmò il suo primo contratto da professionista con il Grêmio e venne aggregato alla prima squadra all’inizio dell’anno seguente.

Attualmente gioca nel Flamengo, è tornato nel campionato brasiliano, ed è alle prese con un rinnovo contrattuale molto più complicato di quanto previsto e così  Ronaldinho ha cominciato a valutare le proposte alternative che ha ricevuto. In particolare il giocatore,  stando a Tv Globo, sarebbe interessato alle offerte provenienti della Mls statunitense, per giocare a Los Angeles o New York. In particolare Ronaldinho avrebbe voglia di ‘Grande Mela’, dove, a partire dal prossimo luglio, secondo quanto si dice in Brasile, potrebbe formare un bel tridente con il nostro Alessandro Del Piero e Thierry Henry.