Compilation: i migliori gol di Alexandre Pato

Pato è il nuovo idolo dei tifosi del Milan: dopo la vittoria esterna di ieri in casa della Lazio, Pato sta vivendo un vero e proprio momento magico.

Giunto in Italia all’età di 17 anni, acquistato dal Milan per 22 milioni di euro, una cifra mai pagata prima per un giocatore della sua età. Stiamo parlando di Alexandre Rodrigues da Silva, conosciuto come Alexandre Pato, attaccante rossonero.

Il Milan ha dovuto aspettare però fino al gennaio 2008 per usufruire dei servizi del brasiliano, perché le norme Fifa impediscono trasferimenti internazionali per i giocatori minorenni.

Sembra però che l’investimento di Galliani stia dando i suoi frutti. Il campioncino infatti sta facendo gol a raffica e sta riportando il Milan nei posti che contano.

Dopo il fantastico exploit di Madrid, dove il Milan ha vinto 3-2 con una fantastica doppietta di Pato, l’attaccante brasiliano si sta ripetendo in campionato.

Pato ha già firmato 5 gol in campionato, tutti determinanti. Anche ieri è andato a segno nella trasferta vittoriosa all’Olimpico contro la Lazio.

Ora il Milan è terzo in classifica, a due punti dalla Juventus.

Pato era già un potenziale campione a 16 anni, al tempo delle giovanili. Si vedeva che era ‘diverso’. Lui doveva imparare ancora quasi tutto. Ma aveva colpi. Ha forza fisica, di testa è bravo, ha personalità” dice di lui Falcao.

Pato è infatti dotato di una grandissima agilità, uno spiccato fiuto per il gol e una grande personalità. Usa indistintamente i due piedi e padroneggia una notevole tecnica per avere appena 20 anni. Fortissimo nell’uno contro uno e in velocità, ha anche grandi doti nel colpo di testa.

Un attaccante che può svariare in qualsiasi zona del reparto di attacco. Una grande versatilità, che Leonardo sta sfruttando in tutto il suo potenziale, e i risultati si vedono.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=vuY2Rshtsrg&feature=related