Ciclismo Settimana Tricolore 2012 pubblicato il bando per volontari

cycling

Cresce l’attesa per la Settimana Tricolore 2012,  ovvero i campionati italiani di ciclismo su strada. Quest’anno la manifestazione che assegnerà le maglie di campione nazionale dalle categorie giovanili sino ai professionisti si svolgerà in Trentino, in Valsugana, dal 15 al 24 giugno.

La prova in linea dei professionisti, ovviamente la corsa più attesa, si correrà  sabato 23 giugno, con partenza da Pergine e conclusione a Borgo Valsugana, su un impegnativo circuito finale che prevede per 15 volte la salita di Telve. Saranno 254,7 i km complessivi di una gara (dislivello totale 3.940 metri) sicuramente in grado di fare grande selezione.

L’organizzazione dell’importante evento (diretta dal comitato presieduto da Stefano Ravelli) sta entrando ormai nella fase cruciale e da ieri è aperto il bando per la ricerca di volontari, destinato a chi, a prescindere dall’età, desideri mettere a disposizione il suo tempo, la sua energia, il suo entusiasmo, con l’opportunità di vivere importanti momenti di sport in una prospettiva diversa e affascinante. Le mansioni da ricoprire saranno le più svariate, dalla vigilanza lungo i percorsi al controllo delle varie aree poste in partenza e arrivo di gara, il tutto in base alle competenze dei partecipanti e dietro l’esperta guida dello staff, degli uomini delle forze dell’ordine e di altri organismi locali.

Per partecipare alla selezione è sufficiente compilare l’apposito modulo dei volontari, disponibile sul sito ufficiale www.settimantricolore2012.it, dove si possono trovare tutte le informazioni su questa grande sette giorni di ciclismo, oppure nella sede dell’APT della Valsugana. La consegna del modulo andrà effettuata entro e non oltre il 25 aprile.