Ciclismo Mtb Maremma Cup 2012

maremmaCup2010

Gli appassionati di ciclismo e di Mtb in particolar modo, potranno godersi la Maremma Cup, valida per gli internazionali d’Italia, a partire dal prossimo 23 marzo.

Sullo sfondo della splendida Maremma grossetana, in tre soli anni, la Maremma Cup ha fatto passi da gigante visto che  si è conquistata un posto di primo piano a livello nazionale e internazionale.  La quarta edizione è in programma tra venerdì 23 e domenica 25 marzo 2012.

L’evento comincerà  venerdì 23 marzo, con una bella kermesse a Monterotondo Marittimo, poi sabato 24 scenderanno in gara i master e domenica ci sarà la Hors Class Category race per junior, donne e Open (under 23 ed elite).

La competizione è valida per gli Internazionali d’Italia e permette di accumulare punti per accedere alle Olimpiadi 2012. L’appuntamento maremmano rientra  a pieno titolo, anche in questo 2012, nella ristrettissima cerchia di gare Hors Class Category, che oltre ad un ricco montepremi assegna punti importanti per il ranking mondiale e per i giochi olimpici.

Ernst Hutmacher, uno dei padri della gara ha commentato:“Questo 2012 sarà un anno di transizione. Per i noti problemi economici che attanagliano un po’ tutto il mondo, il nostro maggior partner ha tirato i remi in barca, ma noi ci saremo come sempre perché la Maremma Cup è entrata nel cuore degli appassionati. La Regione Toscana ed i Comuni ci stanno dando una mano, ed è nostra intenzione ritornare alla grande col doppio week-end nel 2013”.

Ad organizzare la manifestazione di inizio primavera è un comitato presieduto da Pierluigi Nicolini, e animato soprattutto dalla passione di Ernst Hutmacher e dalla indiscutibile competenza di Thomas Frischknecht.