Chievo : la squadra di Pioli sperimenta il 3D

CHIEVO

Qui Chievo: Sicuro della sua posizione di centro classifica e in attesa della gara di domenica contro l’Inter di Leonardo il Chievo si dedica alla tecnologia.

È nata in questi giorni la collaborazione tra La Panasonic  lo staff della squadra clivense per filmare durante gli allenamenti i singoli movimenti dei giocatori durante scatti, cambi di direzione, cadute, e contrasti in gioco.

E fin qui nulla di strano se non fosse per l’utilizzo del 3D. queste riprese, infatti faranno in modo di prevenire con facilità i vari infortuni che possono avvenire per cause dovute agli atleti stessi, per esempio posture sbagliate, movimenti non appropriati.

Questo connubio ha trovato il placit dell’allenatore Pioli che si è detto entusiasta per questo matrimonio e fiducioso che porterà al Chievo solo benefici tecnici e fisici.

Una collaborazione unica nel panorama calcistico italiano ma anche sportivo, mai nessuno si era ancora appoggiato alla tecnologia in 3D per migliorare le prestazioni tecniche degli atleti.

Che anche il calcio stia cambiando punti di vista?