Chi ha fatto più gol tra Totti e Del Piero?





Appassionati di grande calcio se siete arrivati a leggere questo articolo vi sarete sicuramente interrogati su chi ha fatto più gol in carriera tra Totti e Del Piero. Di seguito cercheremo di accontentare tutti gli amanti delle statistiche, proni? Via.

Due bandiere, come forse, il calcio italiano non vedrà mai più. Francesco Totti e Alessandro Del Piero hanno molto in comune, il successo, i trionfi, le vittorie, il sex appeal ma ad accomunare i due capitani c’è soprattutto un amore, l’unico, quello per la loro squadra del cuore.

 

Francesco Totti ha rifiutato club come Real Madrid e Manchester United per continuare a difendere i colori giallo rossi della sua amata Maggica, come si dice a Roma.

Con questa maglia Er Pupone ha giocato 486 volte realizzando 211 marcature, le ultime sabato sera contro il Cesena che gli hanno permesso di abbattere il record di gol stabilito da Nordhal.

Ai gol con la maglia della Lupa, per Totti, sono da aggiungere quelli realizzati con la maglia delle diverse rappresentative nazionali, Under15,16, 18, 19, 21 e nazionale maggiore, cioè rispettivamente,5, 7, 4,2, e 9 per un totale di 27 marcature in azzurro.

Passando al capitano della Juventus, possiamo vedere come Alex Pinturicchio, con la tinta bianco nera addosso, abbia fatto registrare 205 presenza e 205 marcature a cui va ad aggiungersi la rete realizzata con il Padova e quelle siglate con le maglie della nazionale italiana, Under 17, 18, 21 e maggiore, cioè rispettivamente 1, 12, 3, 27, per un totale di 43 gol.

Chi ha vinto dunque questa sfida? A voi decidere, perchè è vero che il gol è il risultato finale di ogni azione, il momento da ricordare del calcio, ma con due campioni in campo come Totti e Del Piero, il calcio diventa poesia.