Chevrolet Aveo: giovane, sportiva, dinamica

chevrolet aveo

La nuova Chevrolet Aveo è un piccolo gioiello prodotto dal mercato delle quattro ruote per questo 2011. Si tratta di un’auto compatta a cinque porte che però riesce a sintetizzare, in un’unica espressione, caratteri ed ambizioni che spesso non vanno d’accordo tra loro e, quindi, raramente si ritrovano uniti insieme allo stesso tempo.

Il design accattivate, dalle linee morbide ed eleganti ma decise, si accompagna ad uno stile di guida sportivo che rende un tragitto sull’Aveo molto più interessante e coinvolgente. Il tutto con standard di sicurezza al top della categoria e livelli prestazionali della parte tecnica, in termini di consumi ed emissioni, eccellenti. Gli interni della nuova Aveo uniscono un alto livello di praticità ad un ambiente confortevole e accogliente che accompagna il guidatore lungo il suo percorso in auto.

La nuova Chevrolet Aveo può contare su tre motorizzazioni a benzina. Due di queste sono caratterizzate da un’unità da 1.2 litri. La prima è capace di erogare 70 CV mentre la seconda eroga 86 CV ed è accreditata di un livello di consumi, nel ciclo combinato di 5,5 litri/100 km con un valore di emissioni pari a 129 g CO2/km. A queste si aggiunge anche un 1.4 litri da 100 CV. Oltre alle motorizzazioni benzina è prevista l’introduzione di un nuovo motore diesel da 1.3, disponibile nel corso dell’autunno, con sistema Start & Stop integrato.

L’Aveo, realizzata con materiali in acciaio ad alta resistenza alla trazione che garantiscono stabilità e protezione, è anche dotata di ottimi standard qualitativi per quanto concerne il fattore sicurezza grazie alla presenza di sei airbag di serie a cui si somma il sistema di antibloccaggio in frenata ABS ed il controllo elettronico della stabilità ESC. A questi si aggiunge l’Hill Start Assist, per evitare problemi con partenze in salita, il sistema di aiuto in parcheggio Park Assist e la funzione di controllo luci Follow-me-Home. La sicurezza che troviamo scritta sui dati tecnici, è bene ricordare che la troviamo anche “certificata” dal riconoscimento della European New Car Assessment Program (EuroNCAP), che ha assegnato il massimo dei risultati, ben 5 stelle, ai test sulla sicurezza effettuata dalla Chevrolet Aveo, sia nella versione Suv che berlina.

 

Articolo sponsorizzato