Chelsea – Ancelotti, una stagione da incorniciare

Carlo Ancelotti chelsea premier league

La stagione di Carlo Ancelotti al Chelsea era già cominciata bene con la vittoria della Community Shield contro i rivali di sempre del Machester United, regalando la prima gioia stagionale al patron russo dei blues Roman Abramovich.

Carletto, fin dalle prime giornate di Campionato, ha subito dato l’impressione di essersi integrato in maniera facile e veloce allo stile inglese: 6 partite di Premier League e 6 vittorie.

Scudetto conquistato all’ultima giornata per i blues, dopo una lotta all’ultimo punti contro i Red Devils, grazie alla vittoria per 8-0 contro il Wigan (tripletta di Drogba).

Unico intoppo nella stagione di Ancelotti è stata la prematura eliminazione dalla Champions League ma, considerando che la sconfitta è arrivata contro l’Inter che ora si gioca la finalissima, tutto sommato ci può anche stare.

Con gli innesti giusti da fare nel prossimo mercato (si parla di Kakà, Fernando Torres e magari anche Ibrahimovic) Carletto può dormire sogni tranquilli e sognare un’altra annata da protagonista in Inghilterra e in Champions League.