Champions League: Milan – Barcellona 22 Ottobre 2013, formazioni e diretta tv

Champions League: Milan - Barcellona 22 Ottobre 2013, formazioni e diretta tv

La vittoria contro l’Udinese era d’obbligo per arrivare alla super sfida contro il Barcellona almeno con un po’ di ottimismo. Certo, i blaugrana saranno ben altro avversario rispetto ai friulani, ma comunque un pari o, peggio, una sconfitta, avrebbero fatto persino più danni, quindi meglio arrivare in maniera positiva al match. Purtroppo, però, mancheranno alcuni protagonisti, come ad esempio Gabriel, che tanto bene ha impressionato sabato, ma che disgraziatamente non era stato messo in lista Champions a inizio stagione. Al suo posto giocherà il redivivo Amelia. In compenso, però, Allegri ha confermato che per Balotelli potrebbero esserci delle speranze. Avere il numero 45 rossonero in campo farebbe la differenza non solo per la verve realizzativa, ma anche per le attenzioni che gli avversari in campo dedicherebbero al giocatore della nazionale, lasciando magari qualche spazio in più agli altri giocatori.

In Champions potrà nuovamente giocare anche Philippe Mexes, squalificato in campionato per altre tre giornate, il che formerebbe così una difesa che davanti ad Amelia vedrebbe i soliti Abate, Mexes, Zapata e Costant. La difesa è quasi titolare e si capisce come mai i tifosi rossoneri non siano particolarmente contenti questa stagione, con tutto il rispetto del caso. A centrocampo sono sicuri del posto De Jong, squalificato contro l’Udinese, e Montolivo, mentre accanto a loro Muntari sembrerebbe in sensibile vantaggio su Andrea Poli. Probabile a questo punto che come trequartista agisca l’inaspettato eroe dell’ultimo mese milanista, ovvero Valter Birsa. Davanti a lui, nel caso mancasse ancora una volta Balotelli, troverebbero posto Matri e Robinho.

Servirà la partita perfetta contro il Barcellona. Mettere a confronto le due formazioni può solo mettere paura ai tifosi del Diavolo: davanti a Victor Valdes dovrebbero trovare posto Dani Alves, Piqué, Bartra e Adriano. A centrocampo ecco Xavi, Busquets e Iniesta, mentre in attacco Martino recupera Messi e lo schiera accanto a Neymar e Pedro. Diretta TV su Sky Sport e su Mediaset Premium, con calcio d’inizio alle 20.45.

Champions League: Milan - Barcellona 22 Ottobre 2013, formazioni e diretta tv