Champions League: le partite in calendario 9 – 10 Aprile 2013

championsleague1

Torna la grande protagonista del calcio europeo, cioè la Champions League, la massima competizione continentale che nelle giornate del 9 e del 10 aprile 2013 manda in scena i suoi attesi ottavi di finale.

 

Stasera, martedì 9 aprile 2013, alle ore 20:45 si giocheranno due incontri validi per gli ottavi Champions, cioè l’equilibrata sfida, visto il risultato dell’andata, in terra tedesca tra il Borussia Dortmund e il Malaga e il ritorno, decisamente meno incerto, del Real Madrid in trasferta, ma forte del tre a zero casalingo, contro i turchi del Galatasaray, chiamati all’impresa storica per sperare nel passaggio del turno.

Champions League: ritorno ottavi di finale  9 aprile 2013 ore 20:45

Dortmund- Malaga

Arbitro: Craig Thomson (SCO) – Stadio: BVB Stadion Dortmund, Dortmund (GER)

Galatasaray- Real Madrid

Arbitro: Stéphane Lannoy (FRA) – Stadio: Ali Sami Yen Spor Kompleksi, Istanbul (TUR)

Domani 10 aprile 2013 il quadro è più o meno simile visto che il Paris Saint Germain di Ancelotti, Lavezzi e Ibrahimovic va a cercarsi la qualificazione nel mitico Camp Nou, contro il Barcellona, forse privo di Messi, e visto il pareggio per due a due dell’andata tutto appare ancora possibile anche qui. In contemporanea allo Juventus Stadium di Torino la Vecchia Signora guidata da Antonio Conte dovrà provare a restituire i due sonori ceffoni presi all’andata in terra tedesca. Eliminare il Bayern è impresa difficile ma non impossibile e la Juve ci crede!

Champions League: ritorno ottavi di finale 10 aprile 2013 ore 20:45

Barcellona- Paris Saint Germain

Arbitro: Björn Kuipers (NED) – Stadio: Camp Nou, Barcellona (ESP)

Juventus- Bayern

Arbitro: Carlos Velasco Carballo (ESP) – Stadio: Juventus Stadium, Torino (ITA)

Ricordiamo ai nostri lettori che la finale Champions 2013 è una partita unica che quest’anno si giocherà allo Wembley Stadium sabato 25 maggio 2013.

 

championsleague1