Champions League Calendario Quarti 2 3 Aprile 2013: quando gioca Psg – Barca

Stasera si gioca l’interessante sfida di Champions League tra il Paris Saint Germain di Ibrahimovic e il Barcellona di Messi, ma andiamo subito a scoprire i dettagli dell’incontro.

 

 

Il calcio d’inizio è fissato alle ore 20:45 circa, al Parco dei Principi di Parigi, davanti a 47428 spettatori, con diretta tv coperta su Sky Spot 3 hd, calcio 2 hd e Premium Calcio. Il tecnico del club parigino, con fiducia a scadere,  Ancellotti, che potrebbe dover fare a meno del difensore brasiliano Thiago Silva, si dimostra rilassato e ironico, davanti alle telecamere rilasciando la seguente battuta riguardante i problemi di formazioni e sul suo possibile futuro alla guida o meno del club: “L’ho letta anch’io questa sui consigli di Mou, ma non mi è ancora arrivato nulla. Se vuole però fa ancora in tempo a mandarmeli”. Il Barcellona festeggia invece il ritorno in panchina del tecnico Villanova. Ad ogni modo queste sono le probabili formazioni ad oggi dell’incontro:

Paris Saint Germain: Sirigu, Maxwell, Thiago Silva, Alex, Jallet, Pastore, Verratti, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Lavezzi
a disp.: Douchez, Sakho, Van der Wiel, Bechkham, Chantome, Menez, Gameiro
all.: Ancellotti

Barcellona: Valdes, Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba, Xavi,  Busquets, Iniesta, Villa, Messi, Telo
a disp: Pinto, Montoya, Abidal, Song, Thiago, Alcantra, Fabregas, Sanchez
all.: Villanova

In vista della gara di ritorno il Psg dovrà fare attenzione ai già  diffidati Thiago Silva, Matuidi e l’ex napoletano Lavezzi, mentre la lista delle diffide del Barcellona comprende Mascherano, Adriano e Song. Concludiamo segnalando un po’ di numeri della Champions  dove il calciatore con più tiri in porta è Ronaldo del Real, 41, 18 sono le reti delle squadre che hanno fatto più gol nella competizione, cioè  Bayern e e Real, 73 gli angoli del Bayern, 116 i falli del Galatasaray mentre 9,3 sono i chilometri corsi da Pirlo, seguito da Matuidi del Paris Saint Germain con 9,01.

 

Risultati ottavi Champions, venerdì 15 Marzo 2013 sorteggi quarti