Champions League Andata Ottavi 2014 Milan – Atletico Madrid: formazioni

champions-league1

La gara di andata degli ottavi di finale di Champions League, contro l’Atletico Madrid, è il classico incontro crocevia che potrebbe cambiare il senso della stagione del Milan, di certo non esaltante finora, ma andiamo subito a vedere i dettagli e le formazioni qui di seguito.

La tradizione del diavolo contro le squadre spagnole non è di certo favorevole visto che il bilancio ad oggi, cioè prima di questo Milan- Atletico Madrid, vede su 53 incontri, 22 sconfitte, 13 pareggi e 18 vittorie per i rossoneri. Super Mario Balotelli, autore dell’euro gol che ha permesso a Seedorf di portare a casa i tre punti nella deludente partita contro il Bologna che si salva solo per la vittoria, scalda i motori ricordando che lui ha già segnato a un club spagnolo, il Villareal, in Champions League, anche se ai tempi del Manchester City e che, per vincere questo ambitissimo trofeo, sarebbe disposto a giocare anche in porta, ricordando i sacrifici tattici fatti da Samuel Eto’o ai tempi dell’Inter del Triplete di Josè Mourinho. Queste le probabili formazioni ad oggi.

Milan: Abbiati, De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson, De Jong, Essien, Taarabt, Kakà, Poli, Balotelli.
A disp: Amelia, Abate, Zaccardo, Mexes, Constant, Pazzi, Petagna

Atletico Madririd: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Insua, Arda Turan, Gabi, Mario Suarez, Koke, Diego Costa, Raul Garcia
A disp: Aranzubia, Alderweireld, Sosa, Rodriguez, Adrian, Diego, Villa

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Proenca, tesserato della federazione portoghese, assistito dai guardalinee Miranda e Trigo, assistenti di linea Capela- Gomez. Il quarto uomo è Santos Soares. Diretta tv su Canale 5, Premium Calcio e Sky Calcio.

 

 

 

champions-league1