Champions League 2013-2014: date calendario Milan, Juventus, Napoli

Champions League 2013-2014: date calendario Milan, Juventus, Napoli

Tra due settimane inizierà finalmente la Champions League dopo il gustoso antipasto dei playoff. Questi, però, hanno riguardato unicamente il Milan, quindi i tifosi di Juve e Napoli non vedranno l’ora di vedere le proprie squadre cimentarsi nella massima competizione continentale, con la Juve che potrebbe anche giocarsi qualche buona chance di vittoria finale, almeno sulla carta. Per il momento, però, è il Milan ad avere il gruppo più impegnativo, per quanto anche quello del Napoli non scherzi. Debutto per i rossoneri in casa il 18 settembre con il Celtic, per poi visitare l’Ajax ad Amsterdam il 1 ottobre. Si chiude con la super sfida di San Siro il 22 ottobre contro il Barcellona, visita da restituire il 6 novembre. Giornata decisiva a Glasgow contro il Celtic il 26 novembre, mentre l’ultimo impegno sarà a Milano contro l’Ajax l’11 dicembre.

Se il Milan è in tensione, il Napoli certo non ride. Anche il gruppo dei partenopei promette di essere impegnativo sin dalla prima giornata, quando alle pendici del Vesuvio arriveranno i vice-campioni d’Europa del Borussia Dortmund. Il 1 ottobre si vola a Londra, dove ad aspettare c’è l’Arsenal, forse non una delle teste di serie più impegnative, ma pur sempre una delle squadre più prestigiose d’Europa. L’andata si chiude a Marsiglia il 22 ottobre, con l’Olimpique che arriverà poi a Napoli il 6 novembre. Sfida decisiva a Dortmund il 26 novembre, per poi chiudere con l’Arsenal al San Paolo l’11 dicembre.

La Juve è oggettivamente la squadra con il gruppo più abbordabile, non fosse per il pericolo Real. Per quello, però, ci sarà da attendere, dato che il debutto sarà a Copenaghen contro i campioni di Danimarca il 17 settembre. Il 2 ottobre i bianconeri saranno in casa contro il Galatasaray, ma la testa sarà già al 23 dello stesso mese, quando andrà in scena l’affascinante sfida del Santiago Bernabeu. A Torino il match si ripeterà il 5 novembre, mentre il 27, ancora a Torino, arriverà il Copenaghen. Si chiude nella bolgia di Istanbul, contro il Galatasaray, sperando di aver già messo in cassaforte la qualificazione.

Champions League 2013-2014: date calendario Milan, Juventus, Napoli