Champions League 2011/2012 quinta giornata. Le partite in programma

champions league

Torna questa sera la Champions League. In campo per la quinta giornata nel girone A si affrontano Bayern Monaco-Villarreal e Napoli-Manchester City. Il primo posto è ormai dei tedeschi, per il secondo invece sono ancora in lizza sia gli italiani che gli inglesi e la sfida di domani potrebbe già decidere le sorti della piazza d’onore del girone che da comunque diritto al passaggio del turno successivo. Nel girone B invece l’Inter che è prima in classifica gioca contro i turchi del Trabzonspor fuori casa, mentre il Cska Mosca ospita il Lilla. In classifica l’Inter è avanti con 9 punti, a seguire ci sono insieme il Cska Mosca e il Trabzonspor con 5 punti e a 2 punti ultimo il Lilla.

Nel girone C giocano Manchester United-Benfica e Otelul-Basilea. Qui conducono il girone il Manchester United e il Benfica con 8 punti a testa, seguiti dal Basile a 5, chiude ultimo Otelul ancora a secco con 0 punti. Nel girone D il Real Madrid è  a punteggio pieno con 12 punti e dovrà giocare contro lo Zagabria, mentre l’altra partita in programma sarà Lione Ajax. Gli olandesi sono secondi in classifica con 7 punti, il Lione ha 4 punti mentre lo Zagabria ha 0 punti.

Domani in programma le altre partite di tutti gli altri giorni della Champions League 2011/2012. La sesta e ultima giornata della fase a giorni si giocherà invece il 6 e 7 dicembre. Quello sarà l’ultima possibilità per le squadre ancora in corsa per provare a passare agli ottavi della prestigiosa manifestazione continentale. Le terze in classifica vanno invece in Europa League, mentre le ultime vengono eliminate.