Champions League 20 novembre 2012 Juventus – Chelsea formazioni, dirette tv

Champions League 20 novembre 2012 Juventus - Chelsea formazioni, dirette tv

Grazie ai pareggi di Napoli e Inter, la Juventus può continuare a sorridere in campionato. In Champions League, però, la musica è ben diversa, dato che Shakhtar e Chelsea godono ancora di un punto di vantaggio sui bianconeri, ora a quota 6. La vittoria sula Nordsjaelland è stata senza alcun dubbio una boccata d’aria fresca, ma ora allo Juventus Stadium arrivano i campioni in carica del Chelsea e sarà molto più dura portarsi a casa un risultato utile. Per i bianconeri, però, la vittoria è obbligatoria, in quanto lo Shakhtar farà visita al Nordsjaelland a Copenhagen e pare davvero difficile che possa tornare a casa senza i tre punti. A quel punto gli ucraini salirebbero a 10 punti in classifica e un pari con i londinesi porterebbe il Chelsea a 8 e la Juve a 7. A quel punto, con i campioni all’ultimo turno contro il Nordsjaelland e lo Shakhtar superabile solo grazie alla differenza reti, la situazione in casa juventina diverrebbe disperata.

Il risultato? Vincere. L’unica soluzione prevista da Conte e dalla dirigenza, perché non si può assolutamente fare nient’altro domani sera.La Juventus ha cercato di far ruotare qualcosa contro la Lazio, forse rinunciando alla vittoria, ma comunque risparmiando forze per la sfida della stagione europea. L’unico dubbio al momento è tra Lichtsteiner e Isla, con quest’ultimo che al momento sembra il favorito per indossare una maglia da titolare. In attacco il sempre ispirato Quagliarella verrà presumibilmente affiancato da Vucinic.

Di Matteo, invece, potrebbe anche scegliere di puntare al pareggio, risultato che comunque metterebbe il Chelsea in posizione di vantaggio. Una vittoria all’ultima giornata contro il Nordsjaelland, infatti, darebbe la qualificazione matematica ai campioni in carica. Mata avrà come sempre il compito di sostenere l’attacco formato da Oscar e da Fernando Torres. Per Buffon si prevede super lavoro. Diretta TV su Mediaset Premium e su Sky Sport 1.