Champions League 18 settembre 2013: Milan-Celtic, formazioni e diretta TV

Champions League 18 settembre 2013: Milan-Celtic, formazioni e diretta TV

Dopo lo stentato pareggio in trasferta contro il Torino, il Milan sarà costretto a debuttare in Champions League in piena emergenza. Il match di domani potrebbe dare spazio a nuove idee in attacco e in difesa, in quanto con gli infortunati della squadra di Allegri sarebbe possibile allestire persino una seconda formazione “B”, nemmeno tanto scarsa. In porta Gabriel, in difesa si piazzerebbero Abate, Bonera, Silvestre e De Sciglio. Centrocampo con Montolivo, Poli (che però dovrebbe recuperare) e Saponara, mentre davanti potremmo schierare Kakà a sostegno di Pazzini ed El Shaarawy. Una formazione che potrebbe persino dare dei problemi al Celtic Glasgow, avversario casalingo di questo inizio di Champions.

Invece Allegri dovrà portare in campo ben altra formazione. Dopo la prestazione tutt’altro che convincente contro il Toro, sembra difficile che Zaccardo possa essere confermato sulla fascia destra. Diventa allora tangibile la candidatura di Costant, che si dovrebbe spostare dalla sua naturale fascia di competenza. Emanuelson manterrebbe la sua maglia da titolare come terzino sinistro. A centrocampo c’è davvero poco da scegliere: si va con un centrocampo a dir poco muscolare, con De Jong (una delle poche buone notizie di questo scorcio di stagione rossonera) assistito nei suoi compiti da Nocerino e Muntari. Vista l’indisponibilità di un vero e proprio trequartista, sembra probabile che Allegri rispolveri il buon vecchio 4-3-3, che vedrebbe così Matri al centro dell’attacco con ai fianchi Balotelli e Robinho. El Shaarawy dovrebbe iniziare a scopo precauzionale dalla panchina.

Poche le sorprese nel 4-4-2 del Celtic Glasgow. In attacco può tornare l’attaccante greco Samaras, già avversario dei rossoneri in passato. In difesa, invece, non ci sarà Lustig, il cui posto verrà preso da Van Dijk. Il calcio d’inizio di Milan-Celtic avverrà alle ore 20.45. Diretta TV sui canali pay di Mediaset Premium e Sky Sport.

Champions League 18 settembre 2013: Milan-Celtic, formazioni e diretta TV