Champions League 13 marzo 2012 Inter – Marsiglia formazioni e diretta tv

champions-league-logo-2010

Inter – Marsiglia è l’altro ottavo di finale di ritorno della Champions League, dopo Bayern Monaco – Basilea.

In questo scontro l’Inter si gioca l’orgoglio, dopo il periodo no che sembra essere superato dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Chievo, i nerazzurri sono costretti a vincere se vogliono provare a lottare almeno per una competizione. L’Inter è obbligata a vincere con due gol di scarto, in quanto è stato sconfitta per 1-0 nella partita di andata a Marsiglia.

Con il Milan già qualificato, Inter e Napoli che devono ancora giocarsela, l’Italia potrebbe essere, per quest’anno, l’unica nazione ad avere 3 squadre nei quarti di finale di Champions League.

Per ribaltare il risultato dell’andata l’Inter dovrebbe scendere in campo con lo stesso modulo che ha fatto fuori il Chievo, il 4-3-1-2 con : Julio Cesar in porta, Maicon, Lucio, Samuel e Zanetti in difesa, Poli, Stankovic e Cambiasso  a centrocampo, Sneijder nel suo ruolo di trequartista e il tandem di attacco dovrebbe essere formato da Forlan, in vantaggio su Pazzini, e Milito.

Dall’altra parte, il Marsiglia, reduce da una sconfitta in campionato, dovrà giocarsi tutte le sue carte se vuole raggiungere i quarti di finale. Per battere i nerazzurri Deschamps farà scendere in campo : Mandanda in porta, Azpilicueta, Diawara, N’Kolou, Morel in difesa, Kaborè, Cheyrou e Diarra a centrocampo, Valbuena, Ayew e Remi formeranno il tridente di attacco.

Inter – Marsiglia è una sfida decisiva anche per le due panchine. Se Deschamps dovesse perdere ed uscire dalla Champions molto probabilmente non sarà più l’allenatore del Marsiglia. Stessa sorte potrebbe capitare a Ranieri, che se dovesse uscire non verrà riconfermato per la prossima stagione.

Inter – Marsiglia si giocherà martedì 13 marzo allo stadio Giuseppe Meazza di Milano alle 20 e 45 e sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 1 e sui canali calcio di Premium.