Champions League 12 13 Febbraio 2013, Celtic – Juve, Real Madrid – Manchester

Questa settimana, nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 gennaio 2013, la Champions League torna protagonista con le sfide Celtic-Juve e Real Madrid- Manchester United.

Martedì sera la Juventus affronterà i Celtic, ma l’atmosfera, su a Glasgow è già bollente, perché la squadra bianco verde non ha gradito la decisione degli uomini di Conte di effettuare un allenamento tattico al Murray Park, cioè lo  stadio dell’altra squadra di Glasgow, i Rangers caduti in disgrazia. Uno sgarbo più o meno volontario che però non è passato inosservato tanto che Neil Lennon, allenatore dei Celtic, ha così commentato: “Si allenano lì? Possono fare quello che vogliono”. Questa mossa, cioè quella di accettare l’ospitalità dei Rangers, ha inasprito gli animi in vista del prossimo incontro ma è giusto dire che in questo modo Conte ha  preferito allontanarsi da occhi indiscreti e possibili spie, mostrando però poca sicurezza nelle sue tattiche.

Dalla sfida scozzese passiamo invece al match di mercoledì 13 febbraio 2013, match clou della settimana, infatti al Bernabeu arriverà il Manchester United. Mourinho contro Ferguson, Cristiano Ronaldo contro il suo passato…Il Real Madrid costretto com’è a inseguire il Barcellona in campionato deve puntare alla Coppa dalle Grandi Orecchie ma il destino, nell’urna, non è certo stato benevolo. Il Manchester United di Sir Alex Ferguson primeggia in Premier League e ha esperienza da vendere in campo internazionale; possiamo tranquillamente dire che da questa sfida potrebbe venire fuori una delle due finaliste della Champions League edizione 2013.

Se volete vivere tutte le emozioni della Champions League, continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Sport10.

400px-Jose_Mourinho_-_Inter_Mailand_(5)