Champions League 10 dicembre 2013: Galatasaray-Juventus, formazioni e diretta TV

Champions League 10 dicembre 2013: Galatasaray-Juventus, formazioni e diretta TV

Mancano ormai meno di due ore all’appuntamento più importante fino ad ora della stagione juventina. La sfida con il Galatasaray è decisiva per l’avanzamento agli ottavi di finale dei bianconeri, che a Istanbul devono solo conquistare un punto per essere matematicamente sicuri di passare il turno. Il vantaggio nello scontro diretto con il Copenaghen, infatti, metterebbe al sicuro la Juventus anche in caso di clamorosa vittoria dei danesi contro il Real Madrid. Il Galatasaray di Roberto Mancini, però, non è assolutamente disposto a fare da agnello sacrificale, anche perché deve ancora conquistarsi sia il passaggi del turno, ai danni della stessa Juve, sia l’eventuale qualificazione in Europa League, che il Copenaghen potrebbe ancora soffiargli.

La Juventus potrà contare su tanti giocatori in splendida forma e particolarmente motivati. Uno di questi è Carlitos Tevez, che se in Italia sta facendo il bello e il cattivo tempo da solo, nelle competizioni continentali è a secco da ben 20 partite. Un’infinità per un attaccante prolifico come l’argentino, che ha tutte le intenzioni di interrompere questo digiuno. Mancherà però il supporto di Pirlo, anche se i bianconeri hanno dimostrato di poter sopperire alla sua assenza. Il centrocampo sarà composto da Vidal, Pogba e Marchisio, con il cileno in vero e proprio stato di grazia. Tornano sulle fasce Lichtsteiner e Asamoah per una formazione che più solida di così non si potrebbe. Attesissimo anche Llorente, che ancora non ha trovato bene il suo posto in squadra, alternando grandi giocate ad errori clamorosi.

Dall’altra parte, Mancini recupera Muslera in porta, mentre a centrocampo si vede una vecchia conoscenza bianconera: Felipe Melo. Sneijder è in dubbio, ma la sensazione è che Mancini farà di tutto pur di farlo giocare. In avanti la miglior coppia che i giallorossi potrebbero schierare, con Drogba e Burak Yilmaz. Calcio d’inizio alle ore 20.45. Diretta TV su Mediaset Premium e su Sky Sport.

Champions League 10 dicembre 2013: Galatasaray-Juventus, formazioni e diretta TV