Cesena – Juventus, Milan – Genoa 25 aprile ore 18:00

serie a

La lotta per lo scudetto, duello all’ultimo punto tra la Juventus capolista di Antonio Conte e il suo diretto inseguitore, il Milan di Massimiliano Allegri, vive in questo recupero di campionato del 35 aprile 2012 un altro interessante testa coda. La Vecchia Signora è infatti impegnata  in trasferta al Manuzzi di Cesena mentre il Milan riceve a San Siro il Genoa.

La squadra emiliana è imbattuta da cinque giornate ma la sua serie positiva potrebbe davvero avere fine contro una Juventus, cacciatrice di teste, che per arrivare allo scudetto non guarda in faccia a nessuno visto che in sequenza ha recentemente battuto Napoli, Lazio e Roma. Per la trasferta romagnola il club bianconero non potrà però contare su Fabio Quagliarella, squalificato, e quindi il peso dell’attacco dovrebbe finire sulle spalle di Matri e Vucinic

Cesena-Juventus probabili formazioni

Cesena (4-3-1-2): Antonioli; Ceccarelli, Moras, Rodriguez, Comotto; Guana, T.Arrigoni, Parolo; Santana; Malonga, Mutu
A disp.: Ravaglia, Ceccarelli, Benalouane, Del Nero, Colucci, Rennella, Iaquinta.
All.: Beretta

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic
A disp.: Storari, Caceres, Giaccherini, Pepe, Padoin, Del Piero, Borriello.
All.: Conte

Il Milan attende in casa il Genoa, squadra da non sottovalutare che, vista la sua posizione critica di classifica e la recente contestazione subita a Marassi nel tracollo interno contro il Siena, è costretto a fare punti, Questa è la classica partita dove un pareggio non serve a nessuno, non di certo al Milan in chiave scudetto o tanto meno al Genoa in piena emergenza punti. Secondo gli esperti Snai il risultato più probabile è la vittoria rossonera data a 1,25, contro il 5,50 del segno X  mentre il suggestivo 2 dei rossoblu è bancato a undici.

Milan- Genoa le probabili formazioni

Milan (4-3-1-2):  Abbiati,  Abate,  Nesta,  Mexes, Antonini,  Nocerino,  Van Bommel,  Muntari,  Emanuelson, Ibrahimovic,  Cassano.
A disp.: Amelia,  Yepes,  Gattuso,  Aquilani,  Seedorf,  Maxi Lopez,  Robinho
All.: Allegri

Genoa (4-3-3):  Frey,  Granqvist,  Carvalho,  Kaladze,  Moretti,  Jankovic,  Kucka,  Biondini,  Sculli,  Gilardino,  Palacio.
A disp: Lupatelli,  Alhassan,  Veloso,  Ze Eduardo,  Constant,  Antonelli,  Jorquera.
All.: De Canio.