Cerimonia Mondiali SudAfrica 2010, tutto pronto per il Waka Waka di Shakira

shakira mondiali sud africa

C’eravamo lasciati con il rigore segnato da Fabio Grosso nella Finale di Berlino ai Mondiali tedeschi del 2006. Ora, dopo quattro anni di attesa, sta per ricominciare l’evento calcistico più importante del globo, i Mondiali di Calcio, che questa volta si giocano in una nazione con un ambiente e un clima del tutto nuovi per questo appuntamento: il Sud Africa.

È tutto pronto, dagli Stadi ai ritiri delle squadre. La partita inaugurale, che si svolgerà al Soccer City Stadium di Johannerburg, sarà Sud Africa – Messico, ma la partita inizierà non prima della consueta cerimonia di apertura.

Protagonista dello spettacolo sarà la cantante colombiana Shakira che canterà il brano Waka Waka (This time for Africa), canzone scelta come inno ufficiale dei Mondiali sudafricani.

Già saltano fuori le prime indiscrezioni su come si presenterà sul palco bella cantante sudamericana. Gli abiti che indosserà per l’occasione saranno griffati Roberto Cavalli: un jumpsuit in jersey stampato con motivo zebra si abbina ad una gonna a frange e bracciali con frange di pelle color cuoio e perle.

Ecco di seguito un video dell’inno ufficiale dei Mondiali 2010 in Sud Africa, intitolato Waka Waka, cantato proprio da Shakira.

httpv://www.youtube.com/results?search_query=shakira+waka+waka&aq=0