Capello al PSG: quanto guadagna, il contratto del nuovo allenatore

Capello al PSG: quanto guadagna, il contratto del nuovo allenatore

La Federazione russa smentisce, ma i giochi ormai sembrano fatti. Il Paris Saint Germain aveva bisogno di un grande allenatore per riuscire a conquistare il posto in Europa che tanti soldi sta costando alla sua proprietà. Questo allenatore potrebbe essere Fabio Capello, mai così vicino ad indossare la maglia… pardon, il completo elegante caricato dallo stemma del PSG. La concorrenza con Villas Boas sembra ormai superata di slancio e il figlio Pierfilippo pare stia trattando direttamente con la dirigenza francese per accelerare la trattativa. Lo sblocco di Don Fabio verso Parigi non solo trasformerebbe la squadra in una corazzata impressionante, ma libererebbe anche Carlo Ancelotti in direzione Real Madrid.

Ovviamente Capello non andrà a Parigi solamente per amore della missione transalpina. La capitale francese è senza dubbio una piazza importante e affamata di vittorie, per nulla soddisfatta dalla vittoria in Ligue 1 di quest’anno. Per arrivare all’ombra della Tour Eiffel, però, i dirigenti qatarioti dovranno sborsare una cifra davvero notevole, dato che in Russia l’ex coach di Juve, Milan e Real pare prendesse intorno ai 12 milioni di euro l’anno. Servirà almeno pareggiare questa cifra e magari alzare qualcosina ancora. In un paese come la Francia, dove il governo sta battendo cassa in modo molto pesante sui “super stipendi”, è una mossa da prendere tutt’altro che a cuor leggero.

La partenza di Capello da Mosca verso Parigi aprirebbe una girandola di cambi tutti italiani nel mercato allenatori. Il Real Madrid pagherà la clausola rescissoria di 7 milioni di euro per aggiudicarsi Carlo Ancelotti, mentre Roberto Mancini, esonerato dal Manchester City, potrebbe continuare la tradizione del Bel Paese sulla panchina russa. Nel frattempo la Federazione russa e lo stesso Capello smentiscono l’esistenza di una trattativa, ma sembrano ormai sforzi inutili per coprire un affare quasi fatto.

Capello al PSG: quanto guadagna, il contratto del nuovo allenatore